Aprile 2017: Nu Guinea - alive djset | Discosafari
15847
post-template-default,single,single-post,postid-15847,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-0.1.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Aprile 2017: Nu Guinea – alive djset

Nu Guinea e Tony Allen

Il duo Nu Guinea, formatosi a Napoli e ora con sede a Berlino, crea suoni influenzati dall’idea di un luogo esotico e lontano. Il loro debutto con un EP omonimo nel 2014 è stato caratterizzato dalla combinazione di vari generi musicali legati alla musica dancefloor nel suo senso più puro, creando da subito un’identità distinta, su percorsi che vanno dalla disco oscura al mondo della etno music.
Nu Guinea è un progetto che nasce dalle jam session, dalla fusione dei sintetizzatori con gli strumenti musicali, per un suono che non mira alla perfezione, ma alla genuinità. La forma è costantemente modellata, sempre aperta per collaborazioni con altri musicisti. Dopo l’ep recentemente pubblicato “World” su Tartelet Records, è uscito anche il primo LP, “The Tony Allen Experiments”, dove i sintetizzatori si confondono con le registrazioni originali di Tony Allen, il maestro batterista dell’Afrobeat.

Insieme a loro sul dancefloor di Discosafari il 14 Aprile 2017 ci saranno i nostri resident djs The Barking Dogs. Vai all’evento!

No Comments

Post A Comment